FASE ARCHITETTI ASSOCIATI / IT

Lo studio è fondato nel 1999 da gli architetti Paolo Sala e Anthony François Fekete, con cui collaborano un gruppo di giovani architetti e ingegneri supportati da una ottima struttura organizzativa.

FASE ARCHITETTI ASSOCIATI è uno studio di progettazione architettonica che collabora stabilmente con società e studi professionali per lo sviluppo di progetti specifici nel campo residenziale e commerciale, avvalendosi del contributo di esperti e studiosi per formare gruppi di analisi su temi di particolare complessità.

Nello specifico i campi di applicazione spaziano dalla ristrutturazione del patrimonio edilizio esistente alle nuove costruzioni, progettando abitazioni private, complessi residenziali, show rooms e sedi operative/commerciali.

Una caratteristica che distingue FASE ARCHITETTI ASSOCIATI e’ la modalità dell’ elaborazione progettuale architettonica, privilegiando il lavoro di gruppo, che integra le specifiche competenze in una filosofia professionale collettiva, capace di comprendere al meglio l’intero sviluppo dei singoli progetti.

L’ attività dello studio si contraddistingue da sempre per l’impegno intellettuale e di ricerca dei sui partners, svolgendo la professione unitamente all’esercizio disciplinare dell’attività culturale, attraverso pubblicazioni e convegni, ricoprendo ruoli di insegnamento e divulgazione.

Una particolare attenzione è rivolta al tema della“casa” e dell’ “abitare”.

Il progetto attraverso un linguaggio estremamente espressivo, coniugando tecnica ed estetica, è finalizzato all’ individuazione di un segno formale sempre aggiornato e riconducibile alla cultura creativa italiana ed internazionale

In questo contesto professionale si inseriscono molteplici attività di consulenza nel campo del design, in particolar modo nei settori dell’illuminazione e dell’arredo.

 

FASE ASSOCIATES ARCHITECTS / EN

The firm was founded in 1999 by architects Paolo Sala and Anthony François Fekete with the collaboration of a group of young architects and engineers supported by a firm organizational structure.

FASE ARCHITECTURAL ASSOCIATES is an architectural design firm which constantly collaborates with companies and professional studios on the development of specific projects in the residential and commercial sectors, taking advantage of the contribution of experts and researchers in order to form groups of professionals for the analysis of complex subjects and challenges.

More specifically, the fields of application vary from the restoration and restructuring of historic architecture to the planning and building of new constructions such as private houses, apartment buildings, residential compunds, show rooms and commercial offices and headquarters of companies.

FASE AA Studio distinuishes itself for it's endorsement of a highly collaborative and cooperative group work spirit in the development of it's architectural projects. A procedure which manages to integrate specific expertise in a workflow of a collective philosophy, capable of providing for the necessities of each project.

The activity of the firm distinguishes itself for the commitment of it's members to intellectual research, through cultural activities such as publications, participation in conferences and academic tutoring with a particular interest in themes such as the study of living spaces and houses.

The highly expressive style and tone of FASE's projects aspires to combine technique and aesthetics with the goal of creating contemporary and up to date formal expressions which reflect today's italian and international creative culture.

In this context, the studio's different activites such as planning consulting and in particular the design of furniture and lighting, takes place.

 

 

 

Arch. Paolo Sala,   associate - Founding Partner

Socio fondatore dello studio FASE Architetti Associati in cui svolge attività progettuale e di ricerca architettonica, con competenze di livello internazionale, operante nel settore del recupero, esperto in riqualificazione, riuso e manutenzione del patrimonio edilizio, urbano e ambientale.

Approfondimenti in ambito professionale e attraverso attivita' di ricerca presso

la Facolta' di Architettura di Milano delle tecniche costruttive tradizionali e moderne; le concezioni strutturali, i caratteri morfologici, distributivi e funzionali dell'organismo edilizio di antica e di recente formazione; gli stati di degrado e di dissesto; il ruolo dei nuovi materiali e delle tecnologie innovative.

Si laurea con il massimo dei voti presso la Facoltà di Architettura di Milano, conseguendo il titolo di Dottore in Architettura con la tesi "Gli idoli della terra", relatore il Prof. Arch. Silvano Tintori.

Iscritto presso l' Ondine degli architetti,Pianificatori,Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano / numero iscrizione 11133 Abilitazione per Coordinatore per la Sicurezza.

Docente del Politecnico di Milano ,Facolta’ di Architettura, afferente B.E.S.T. (Dipartimento di scienza e tecnologie dell’ ambiente costruito)

Docente in Caratteri Tipologici dell’ architettura - APE Mantova 

Docente in Progettazione Architettonica II - APE Milano 

 

 

Arch. Anthony Francois Fekete, associate - Founding Partner

Socio fondatore dello studio FASE Architetti Associati in cui svolge attività progettuale e di ricerca architettonica e di design industriale, si laurea con il massimo dei voti presso la Facoltà di Architettura di Milano, conseguendo il titolo di Dottore in Architettura con la tesi "Architettura tra Realtà e Percezione", relatore il Prof. Arch. Rinaldo Scaioli. Durante gli studi universitari avvia una collaborazione con la MoMo Design di Milano, maturando esperienze specifiche nel design automobilistico e accessori. Approfondimenti specifici, attraverso l'acquisizione di  strumenti e competenze grazie ad un approccio multidisciplinare nel settore dell'automotive e del industrial design .  Acquisizione di competenze tecniche e manageriali, maturando una visione globale e del processo di creazione di un prodotto di locomozione. Iscritto presso l'Ondine degli architetti, Pianificatori,Paesaggisti e Conservatori             della Provincia di Milano /numero iscrizione 16959.

                                                                         Abilitazione con iscrizione all’ elenco dei Certificatori Energetici Regione Lombardia 

 

 

 

Arch. Ilaria Gianola, interior collaborator

Laureata presso il Politecnico di Milano, facoltà di architettura, Corso di Laurea magistrale in Architettura delle Costruzioni, con la tesi "Riqualificazione post-sisma del complesso do San Francesco a Mirandola".

Vive per un anno ad Oporto, dove studia e lavora come collaboratrice interna in un'atelié di architettura. Abilitata alla professione. Sviluppa una specifica esperienza e preparazione nel campo della progettazione architettonica con particolare propensione per la riqualificazione dell'esistente, componenti edilizi e grafica. La sua esperienza professionale presso lo studio le ha consentito di acquisire specifiche conoscenze in campo del ripristino architettonico con particolare propensione alla coesistenza tra antico e moderno. 

 

 

 

 

 

Arch. Manila Vigorelli

Collaboratrice interna dello studio FASE Architetti Associati in cui svolge attività progettuale e di ricerca architettonica, con particolare interesse per la bioedilizia e l'interior design. Si laurea con Lode presso la Facoltà di Architettura Milano, conseguendo il titolo di Dottoressa in Architettura con la tesi "Risorse negate: Patrimonio da attivare. Proposta per la valorizzazione del PLIS dei Sillari", relatore la Prof.ssa Arch. Anna Paola Canevari. Nel medesimo anno riceve l'abilitazione all' esercizio della professione di Architetto. Nel corso del suo lavoro accademico e della sua esperienza professionale ha sviluppato specifiche competenze nel campo della progettazione e del rilievo architetonico, disegno CAD e modellazione architettonica.

 

 

 

 

 

 

Debora Ferrari

Attiva come giornalista iscritta all’Ordine dal 1989, ha aperto nel 1994 ‘Eventi e Comunicazioni’ un ufficio stampa per il mondo dell’arte, della cultura, del turismo con inclinazione alla promozione enogastronomica e dello spettacolo e alla valorizzazione dei prodotti locali, naturali o industriali. Tra fine anni ’90 e inizio 2000 ha gestito e curato gli uffici stampa delle Comunità Montane del Varesotto e ha diretto l’ufficio stampa e relazioni esterne della Provincia di Varese, ha curato l’immagine, la comunicazione e i programmi espositivi di vari musei e gallerie su territorio lombardo e nazionale. Ha fornito consulenza di comunicazione e consulenza creativa per: enti, musei, gallerie, aziende, negozi, privati, studi, dal 1990 a oggi, organizzando numerose conferenze stampa, producendo rassegne stampa e curando l’immagine coordinata. Si è occupata di vari settori aziendali nel privato, dai negozi di arredamento e antichità, alle produzioni moda, alle industrie di componenti e oggettistica, al sociale, al turismo, per citarne alcuni. Nel pubblico si è occupata di tutti gli assessorati con varie organizzazioni e campagne stampa.

 

 

 

 

preview composit 2014/2015

Stampa Stampa | Mappa del sito
© FASE architetti associati Via Senato, 45 20121 Milano Partita IVA:07272960969