B2B

FASE AA offre soluzioni innovative in linea con il mercato internazionale  nella progettazione architettonica e interior design selezionando i migliori prodotti/materiali e mantenendo  un continuo aggiornamento delle produzioni al fine di raggiungere livelli di eccellenza, individua  soluzioni in linea con le tendenze del settore in grado di rafforzare la corporate identity del Cliente.

Il nostro sguardo e’ rivolto sempre al futuro per offrire  soluzioni originali e personalizzate a quelle aziende che credono che sia importante distinguersi.

 

Valutazioni preliminari di convenienza, economica, tecnica e normativa.

general advice - technical support

studies and projects

Il business plan  - fundraising

identifying partners

 Private luxury villa   #Austria# 

 

Concept architettonico - villa unifamiliare di lusso -prima fase - progetto preliminare

Il tratto distintivo del progetto che definisce il disegno architettonico è senza dubbio la sinuosità delle forme che esprimono leggerezza e fluidità dei volumi.  Il concept, propone in una nuova chiave di lettura, aspetti molto cari e da tempo analizzati ed approfonditi dallo studio. L'architettura viene scomposta in tre elementi fondamentali:  membrana "contenitore" , contenuto "funzione  e uomo. Anche lo spazio  e il paesaggio vengono inglobati nell'architettura come incorniciati e mutevoli secondo il variare della luce, l'alternanza delle stagioni e il tempo La ricerca, prima di tutto concettuale (creare forme e volumi che appaiano appoggiate e leggere al suolo secondo stilemi tipici del design industriale) e critica (creare volumi non scontati e banali e che siano percepite sempre  mutevoli all' ossevatore ),  hanno definito le forme e i volumi in sospensione dal forte dinamismo mantenendo la loro funzionalità. 

Superficie coperta di progetto 1500 Mq. 

Superficie scoperta 3000 Mq.

 Private villa / Austria

Budget ..........

 

 

 Domino Inc.representative office  #Milano# City Life

 

Progetto preliminare- prima fase, della sede operativa e direzionale di importante Societa’ internazionale leader nel settore tecnico/industriale. 

La sede collocata a Milano  al 28 piano all’interno della Torre Direzionale Libenskind  e’ stata progettata con importante attenzione al carattere estetico, ottenuto attraverso lo  studio approfondito del processo creativo.

Le suggestioni visive ottenute , in linea con le aspettative della Committenza  , non hanno  trascurato le esigenze funzionali ed operative, ma hanno permesso di rafforzare strategia e creatività per fare in modo che ci fosse una perfetta coerenza  con gli  obiettivi di business.

Il layout interno con  superficie di mq. 1800 e’ stato organizzato con aree interne a open-space e caratterizzato da un nucleo centrale attorno al quale si sviluppano le varie funzioni .

Soluzione che  esalta l'ingresso della luce naturale  dalla vetrate continue perimetrali e  che consente la vista sulla città a 360 gradi.

 

Internamente  sono collocate :

n° 48 postazioni operative , il foies d’ ingresso e le aree di ricevimento/attesa.

n° 2 meeting room al piano superiore

n° 4 uffici direzionali al piano superiore

 

A servizio del personale sono state create  una small fitness area e  una area lunch

L’ intera superficie e’ stata progettata  secondo uno standard internazionale, con finiture di alto livello e completamente automatizzata mediante il sistema domotico: ogni comando, accesso o fonte luminosa è completamente controllata dal sistema.

 

P.I.M.E. pontificio istituto missioni estere #Milano# Via Monte Rosa

Concorso Nazionale di Architettura ad inviti - prima fase- Progetto preliminare

Museo popoli e culture /area memoria P.I.M.E./libreria-caffetteria ed area ristoro/spazi conferenze ed uffici/laboratori

Committente: P.I.M.E. Pontificio Istituto Missioni estere

Sede di Milano, Via Monte Rosa, 81

Importo presunto di spesa: Euro 1.700.000,00

Philosophy : l'approccio progettuale attraverso la definizione delle tematiche metodologiche e tecniche esecutive finalizzate alla migliore

conservazione e valorizzazione delle testimonianze del passato essenziali alla riconoscibilita’ identitaria. L‘ assunto fondamentale e’ di far prevalere senza integralismi, tecniche nuove estranee a quelle originarie, quando quust’ultime si dimostrano utilizzabili e fortemente efficaci.

le nuove tecniche ed elementi progettuali saranno necessariamente approfonditi per valutarne pienamente l’ impatto sul manufatto,

i benefici e le loro controindicazioni, gli aspetti formali, strutturali,

filologici e in generale, la loro corrispondenza ai requisiti della qualita’ del progetto proposto.

www.pimemilano.com

MANGA climbing  #Milano#Via Livraghi

Attribuendo un valore di testimonianze storiche ai territori industriali, i Progettisti, hanno linizialmente lavorato per trovare soluzioni che rappresentassero la forma migliore e più promettente di valorizzazione dell' ambiente e del patrimonio esistente, puntando fin da subito nel ridefinire il comparto industriale  in un luogo di aggregazione e di scambio culturale. Attraverso studi e ricerche si e' Individuata con la Committenza la nuova funzione da insediare. In uno step successivo Lo Studio è stato incaricato di seguire tutte le fasi di progettazione archiettonica e concept, finalazziati alla realizzazione di un centro Climbing iindoor  (F.A.S.I. - Federazione Arrampicata Sportiva Italiana) di primaria importanza per la città di Milano. 

Le molteplici fasi di progettazione coordinate attraverso la stesura  preliminare di un Master Plan hanno interessato gli aspetti tecnici/funzionali ed estetici/architettonici ; welcome area, corner shop, area break , servizi annessi , spogliatoi, servizi igienici , locali tecnici, aree climbing e aree boulder, aree didattiche ed uffici.  La necessita' di differenziare lla superficie dell' area  industriale iniziale in sotto- aree  con diversi utilizzi e con necessita' di temperature del microclima interno differenti e' stata la motivazione di spingere l' idea progettuale verso soluzioni innovative.Mediante la realizzazione della cupola tipo "geodetica" che racchiude le funzioni di hospitality si e' riusciti ha soffisfare le necessita' iniziali e nel contempo si e'  evocato lo scenario tipico della montagna antropizzata simulando le caratteristiche estetiche della tenda a cupola alpinistica, intorno alla quale le pareti di arrampicata hanno composto lo scenario ideale per il climber.

La Palestra di rampicata MANGA CLIMBING di Milano è stata premiata quale miglior Palestra 2017 al CLIMBING AWARDS di l'ExpoBologna Fiere 

www.mangaclimbing.it

Pubblicazione sulla rivista tecnica di settore TSPORT numero 320 XLIII Marzo / Aprile 2018

TSPORT international magazine of sport recreational facilities, swimming pools, fitness and urban furnishing

www.sporteimpianti.it

 

 

HIVE tattoo art gallery  #Milano#Via Pirano

Progettazione architettonica e di interni, finalizzati alla realizzazione di uno dei maggiori centri di  tatuaggio di Milano oltre che  di galleria d'arte contemporanea. L'ampia superficie dell'immobile è stata concepita come uno spazio open space, ripartito internamente mediante setti architettonici a linee spezzate. Le pareti architettoniche sono state realizzate con l'obbiettivo di aumentare la percezione verticale degli ambienti senza ridurne la percezione planimetrica rendendo gli ambienti molto funzionali per le attività svolte e dal forte impatto estetico.

www.hivetattooart.com

 

Hotel Monteverde #Beirut#Libano

A seguito di specifiche analisi della struttura esistente attraverso un metodo gestionale : pianificazione, organizzazione e controllo di costi, tempi e risorse, il progetto ha ridefinito a livello architettonico gli spazi interni considerando la necessità di adeguare alle tutta la struttura e pianificando una  previsione di costi di gestione e manutenzione che consentissero un rientro dell’operazione in tempi adeguati.Queste premesse hanno guidato anche  il progetto di interior delle suite  realizzando ambienti contemporanei e raffinati con utilizzo di arredi e materiali di produzione italiana

www.monteverde-hotel-lebanon.com

Engel & Volkers #Italy

Lo Studio è stato incaricato per conto della società immobiliare Engel & Volkers di seguire la progettazione architettonica e di arredo per tutti gli shops e Commercial in Italia. Attraverso i soprallughi, le rilevazioni metriche e fotografiche degli ambienti e agli incontri con i license partner viene sviluppato il progetto nel pieno rispetto delle linee guida della società proprietaria del marchio.

vedi barra in alto: Engel & Volkers

www.engelvoelkers.com

Showroom Fausto Colato belt#Milano#Via Natale Battaglia

L'edificio situato a Milano è stato progettato completamente  individuando  degli elememeti architettonici interni di singolare originalita' che potessero riqualificare al livello estetico e funzionale gli ambienti. Particolare attenzione e' stata rivolta agli aspetti funzionali  dello spazio ed al design ed ergonomia degli arredi.

Il progetto, oltre a prevedere  intervenire di risanamento e di messa a norma sulla struttura esistente, ha ridefinito completamento l' interno attraversol' idividuazione di nuovi spazi  con destinazione a laboratorio, uffici e show-room

www.faustocolato.it

Showroom Ruggiano Interior Decoration#Milano#Via della Moscova

Il progetto interno di un' importante show-room  su due livelli, situato nel centro di Milano, ha previsto la realizzazione di ambienti espositivi particolari, spazi di relax, bar e uffici.  Sono state impiegate soluzioni innovative in domotica che consentono di variare in automonia gli scenari e l'illuminazione degli ambienti.  Il  livello di finitura dello show room è stato altissimi e adeguato alla produzione degli arredi della committenza, la cura del dettaglio è stata la prerogativa dell' intero progetto.

www.rugiano.com

Showroom La Corte#Milano#Via Fiamma

Ristrutturazione ed allestimento interno di negozio sito in Milano/centro. Progettazione degli spazi interni mediante soluzioni  compositive  in grado di coniugare le esigenze specifiche della committenza e del prodotto con un immagine innovativa

 

Descrizione

Lo studio si è occupato della progettazione dei parchi auto Mercedes in tutta Italia, relativamente al progetto EX NOVO. Attraverso l'individuazione delle nuove linee guida dell' immagine e dello stile proprie di Mercedes, si è intervenuti capillarmente sul territorio nazionale, aggiornado e migliorando l' immagine delle concessionarie e dei rivenditori auto. 

Il patner società GESTIMP s.rl.l , si è occupato direttamente della realizzazione ed istallazione di tutti gli elementi allestitivi EX NOVO  

 

Prestazioni professionali svolte

  • Rilievazione metrica e fotografica
  • Progetto di massima e fotosimulazione dell' intervento
  • Progetto architettonico ed esecutivo
  • Direzione dei lavori

 

  • Anno

2008 / 2009 / 2010

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© FASE architetti associati Via Senato, 45 20121 Milano Partita IVA:07272960969